America’s cup: 10 partecipanti interessati

America's cup baseI piani per l’America’s Cup ospitati sul lungomare di Auckland potrebbero non essere in grado di ospitare tutte le parti interessate a competere nella regata del 2021.

Il Consiglio di Auckland ed il governo stanno lavorando per ospitare l’evento, con una discussione sull’infrastruttura necessaria nel lungomare del centro cittadino.

I piani sono stati rivelati questo mese consentendo spazio per otto basi, una per il Team New Zealand e sette per gli sfidanti, nel luogo proposto da Wynyard Basin da $ 140 milioni. Tuttavia, l’amministratore delegato di Team New Zealand, Grant Dalton, ha dichiarato a Newsroom che ben 10 sfidanti erano interessati a partecipare.

Dalton ha detto comunque che non si aspetta che tutti si facciano poi avanti.

“Possiamo creare solo otto basi, inclusa una per noi stessi. Sarebbe un bel problema avere se ci sono più squadre, ma in realtà non so dove andrebbero “, ha detto Dalton a Newsroom.

“Sette sfidanti rappresentano ancora un problema logistico per la città. Non solo con le basi e la costruzione dell’infrastruttura, ma con l’alloggio. Se ci sono circa 100 persone in ogni squadra, più famiglie, sono 250 in una squadra. Penso che se avessimo sette sfidanti, sarebbe perfetto.

Grant Dalton America's cup 2021 “Non penso che limiteremo il numero dei team che possono partecipare. Ma francamente, non so dove andrebbero gli altri. ”

Le iscrizioni per la regata sono aperte il 1 ° gennaio, e chiudono sei mesi dopo, e le squadre devono pagare una tassa di 1 milione di dollari, con un ulteriore 1 milione di dollari americani da pagare entro il 30 novembre.

Se l’evento attira più di sette sfidanti, i ritardatari dovranno probabilmente trovare da soli le proprie basi.

America’s cup: 10 partecipanti interessati
Valutazione articolo

I commenti sono chiusi