Come fare una vela per la Coppa America

In questo video, Grant Simmer, prima CEO per Oracle Team USA, ed ora con Land Rover BAR, spiega come la tecnologia 3DL funziona nel contesto dell’America’s Cup per l’AC50.

more

XXXVI AMERICA’S CUP. LUNA ROSSA SI PREPARA SUI TP 52

In vista della 36^ America’s Cup, che si disputerà in Nuova Zelanda nel 2021, il team Luna Rossa inizierà la propria preparazione nelle acque di Cagliari con un monoscafo TP 52, una delle classi di imbarcazioni da regata più performanti e impegnative, con cui parteciperà alla TP 52 Super Series…

more

Monoscafo Foil per la prossima America’s cup!

Auckland / Milano, 21 novembre 2017 – Oggi, con la presentazione del concept dell’imbarcazione AC 75 – la classe di moderni monoscafi “volanti” ad alte prestazioni con cui si disputeranno le regate della 36^ America’s Cup – si apre una nuova ed eccitante era per la Coppa America. Negli ultimi…

more

Peter Burling named as 2017 World Sailor of the Year

New Zealand sailor Peter Burling has won the World Sailor of the Year award for a second time. Burling was this afternoon announced as the 2017 World Sailor of the Year, following a year where he played a key role in Team New Zealand winning the America’s Cup. It follows…

more

Le nuove barche per l’ America’s Cup: 75 piedi

Presentato ad Auckland il nuovo protocollo per la prossima America’s Cup. Il Comunicato stampa congiunto di ETNZL e Luna Rossa Questo Protocollo intende riportare l’ America’s Cup ai valori originali del Deed of Gift (“challenge perpetuo per una competizione amichevole tra nazioni”) e ha inoltre lo scopo di porre l’America’s…

more