Edward Gillet: solo su una canoa nel Pacifico

“Ogni minuto, sapevo con precisione dove mi trovassi. Realizzavo di andar piano e sapevo che si avvicinava, così, la mia morte per denutrizione.” (Ed Gillet) Il 25 giugno del 1987, Edward Gillet, detto Ed, lasciò le coste di Monterrey, in California, a bordo di un kayak tradizionale di sei metri,…

more

Yvan Bourgnon è leggenda

A mezzanotte e 12 minuti della notte scorsa, Yvan Bourguignon è entrato nel canale di Nuuk in Groenlandia, compiendo con successo la sfida più estrema della sua carriera e della sua vita. Yvan Bourguignon, partito il 13 luglio scorso a bordo del suo fedele catamarano per una nuova odissea, ha…

more

Attraversa il canale di Sicilia in Laser

Un nuovo record per l’olimpionico tunisino Youssef Akrout. L’atleta africano di 24 anni ha coperto le 92 miglia tra Alhaouaria in Tunisia e Mazara del Vallo a bordo del suo laser in 17 ore e 34 minuti non-stop. Un nuovo record mondiale. Ricordiamo che questa estate la 15enne Violet Dorange…

more

Tenta di attraversare la Manica in Sup gonfiabile…

Alle prime ore dell’alba di domenica scorsa un uomo è stato bloccato dalla Border Force Britannica a bordo di un sup nel canale della Manica. Calzoncini corti e berretto da baseball, tentava di compiere la traversata di 21 miglia del tratto di mare più trafficato al mondo con un sup…

more

Sir Ernst Shackleton: ritrovate foto della Ross Sea Party

    La spedizione Ross Sea Party Si avvicina il centenario della celeberrima impresa di Sir Ernst Shackleton e del suo equipaggio. Dopo il ritrovamento del suo whisky tra i ghiacci si aggiunge una scoperta sorprendente di rare fotografie che si sono conservate grazie al freddo polare. I negativi in…

more

Poon Lim

Poon Lim è quello che si dice un navigatore solitario involontario Era un marinaio del mercantile britannico Ben Lommond che il 23 novembre del 1942 fu silurato in pieno Atlantico sotto l’equatore. Quando la nave saltò in aria, Lim ebbe solo il tempo di afferrare la cintura di salvataggio ,…

more