Giancarlo Pedote velista dell’anno 2013


Giancarlo Pedote velista dell’anno 2013

Giancarlo Pedote è stato nominato velista dell’anno 2013 ieri sera a Villa Miani (Roma) per i suoi importanti risultati in campo internazionale. Ricordiamo che Giarcarlo è arrivato secondo, dopo aver dominato per quasi l’intera regata, alla Mini Transat 2013, inoltre è primo nel Ranking della Classe Mini 6.50; primo al Trophée Marie-Agnès Péron al Trinité Plymouth, secondo al Demi-Cle e al Pornichet Select 6.50 e ottavo al Mini Fastnet.
Le motivazioni del premio: “Per la sua capacità nel saper gestire e programmare con successo la partecipazione a una regata oceanica in solitario così impegnativa e per aver anche, con la sua prestazione, contribuito ad allargare gli orizzonti di una vela italiana sempre più vicina agli oceani”. Ricordiamo che Pedote al momento è alla ricerca di sponsor per una partecipazione al prossimo Vendee Globe.
Gli altri velisti in gara: Francesco Bruni, tattico di Luna Rossa e vincitore della l’Argo Gold Cup di match race, Federico Michetti, Campione del Mondo Melges 24, Michele Paoletti, vincitore delle Audi Sailing Series su Fantastica vicecampione del mondo Melges 32, e Flavia Tartaglini, Campionessa del mondo RS:X.

Gian Filippo Pellicciotta