Yvan Bourgnon è leggenda

A mezzanotte e 12 minuti della notte scorsa, Yvan Bourguignon è entrato nel canale di Nuuk in Groenlandia, compiendo con successo la sfida più estrema della sua carriera e della sua vita. Yvan Bourguignon, partito il 13 luglio scorso a bordo del suo fedele catamarano per una nuova odissea, ha…

more

Alexander ‘Olek’ Doba a 70 anni ha attraversato l’Atlantico a remi!

Alexander ‘Olek’ Doba ha attraversato l’oceano Atlantico a remi all’eta di 70 anni. E’ arrivato domenica 3 Settembre dopo 100 giorni di solitudine in mare. Il marinaio polacco Doba è partito a maggio dal New Jersey, fino ad arrivare alle isole di Scilly, un piccolo arcipelago al largo della punta…

more

Arkema: Nuovo Mini 6.50 con foil e randa alare

Arkema sviluppa nuovo mini 6.50 con foil e randa alare. Azienda innovativa nel panorama dei compositi, ha da tempo disegnato questi nuovi mini che riescono a imitare i più grandi Imoca 60. Lalou Roucayrol ha collaborato anche con Arkema per la realizzazione di un Multi50 il suo trimarano con nuove…

more

Intervista a Stefano Rizzi, la vela e l’oceano

Abbiamo il piacere di pubblicare un’ intervista con Stefano Rizzi, un marinaio che non ha bisogno di presentazioni, che ha fatto della sua passione la sua vita, che contribuisce ogni giorno con le sue imprese ai massimi livelli internazionali, a portare la vela sempre verso nuovi stimoli e nuove imprese.…

more

Il quadrimarano di Yvan Bourgnon

La nuova avventura di Yvan Bourgnon intorno al mondo avrà come compagna una nuova barca. Il progetto è nato dalle osservazioni di Yvan durante il suo ultimo giro del mondo in solitario con il suo catamarano non abitabile. Il navigatore è rimasto impressionato dalla mole di plastica che galleggia negli…

more