Stazione Meteo Davis Vantage VUE + Download gratis manuale

La stazione meteorologica Davis Vantage VUE rileva i dati meteorologici esterni tramite un gruppo sensori integrato (denominato ISS) e li trasmette via radio a 868 Mhz all’unità di ricezione con una portata massima di ben 300 metri in campo aperto, anche se la distanza di trasmissione può essere ridotta da ostacoli come muri o alberi intrapposti.
Il gruppo sensori esterno della Davis Vantage VUE è alimentato tramite un piccolo pannello solare, inoltre è compresa anche una batteria di backup (CR123A, 3V) che interverrà nel caso di mancanza di alimentazione da parte del pannello.
L’ISS della stazione meteorologica Davis Vantage VUE include i seguenti sensori:
– Pluviometro (sensore di rilevamento precipitazioni, accumulo e intensità, composto da una
bascula singola con scatto ogni 0.2mm)
– Termoigrometro (sensore di temperatura / umidità ambientale, in schermo solare passivo 5
piatti)
– Anemometro (sensore di direzione e velocità del vento)
L’unità esterna ISS oltre ai sensori comprende anche la scheda di trasmissione, che legge i dati dai sensori, li codifica e li trasmette via radio alla console (i dati possono essere letti da qualunque console nelle vicinanze, anche modello Vantage Pro 2 / Envoy)
La console Davis Vantage VUE include i seguenti sensori:
Termoigrometro (sensore di temperatura / umidità interno)
– Barometro (sensore della pressione atmosferica)

In base alle nostre opinioni dei prodotti che potrebbero essere delle alternative con fasce di prezzo differenti possono essere la Misol Professional Weather Station, la Bresser Weather Center, la Technoline WS 9040 IT


Opinione recensione Stazione Meteo Davis Vantage VUE

 

 

Scarica manuale Stazione Meteo Davis Vantage VUE in pdf

La stazione meteorologica Davis Vantage Vue wireless è composta da due elementi: il blocco sensori integrato, denominato ISS, che include i sensori meteorologici esterni (temperatura, umidità, pluviometro, anemometro) e la consolle che fornisce l’interfaccia utente, la pressione atmosferica, la visualizzazione dei dati su display LCD ed il calcolo dei parametri derivati.

La comunicazione tra l’ISS e la consolle avviene via radio, tramite trasmettitore e ricevitore a “salto di frequenza”, certificati CE. La distanza massima di trasmissione, in linea d’aria, è di circa 300 metri.
Cambiando l’ID di trasmissione, è possibile far coesistere fino a 8 stazioni nella stessa area geografica (la consolle Vantage Vue può ricevere e visualizzare i dati anche da qualsiasi modello Davis Vantage Pro2).

L’alimentazione della consolle può avvenire tramite batterie alcaline o tramite alimentatore di rete (incluso). Il blocco sensori ISS è completamente autonomo, essendo alimentato da un piccolo pannello solare – con una batteria di backup (inclusa).

Per interfacciare la Vantage Vue al computer, analizzare i dati o inviare gli stessi su internet, è necessario il pacchetto WeatherLink

INCLUDE

Blocco sensori integrato alimentato da cella solare:
Pluviometro
Sensori temperatura e umidità dell’aria in schermo solare passivo
Anemometro
Pannello solare
Consolle/ricevitore multifunzione, con sensore barometrico integrato
Alimentatore di rete per la consolle
Hardware di montaggio (viti, ecc)
Si consiglia l’utilizzo del treppiede con palo di montaggio (DW-7716).
Per la trasmissione dei dati tramite telefonia mobile, abbinare il Vantage Connect Wireless (art. DW-6620SOV, si veda sotto in “articoli correlati”).

 

Commenti chiusi