Site icon CULTURA MARINARA

Alexandre Caizergues a 56.62 nodi!

Nelle saline francesi di Salin – de – Giraud,  Alex Caizergues con una velocità media di 56,62 nodi si è guadagnato il titolo di kitesurfer più veloce del pianeta migliorando il precedente record stabilito dall’ americano Rob Douglas di 0.97 nodi.
Questi fu il primo uomo a infrangere la barriera  dei 100km/h. Perfette le condizioni atmosferiche tra i 45 e 50 nodi. Queste le impressioni a caldo: “Sono felice . E ‘ grande, è notevole! ” afferma Alex Caizergues entusiasta “sapevamo che c’ era una possibilità di battere il record e siamo stati in grado di andare molto veloce. Oggi, con un vento da nord di 50 nodi sotto raffica e 45 di media, ho fatto almeno 15 volte le traiettoria e ogni volta facevo più di 50 nodi. Ho chiuso la vela sotto raffica per accelerare e il risultato è immensamente soddisfacente . 
Tutto nelle saline è stato organizzato bene. Il ” Salt and Speed” team ha fatto un lavoro fantastico in circostanze difficili, quindi un grazie a tutti. Rob Douglas ha scelto di ignorare questo particolare tentativo all’inizio, ma ora come ora ,credo debba ricredersi.”

Gian Filippo Pellicciotta

Exit mobile version