Catamarano Lagoon 52
Il 52 di Lagoon è il primo catamarano in cui Van Peteghem e Lauriot Prévost hanno iniziato il processo di arretramento dell’albero, che in questo caso si trova al centro della tuga. La lezione è quella dei racer oceanici…
Il 52 di Lagoon è il primo catamarano in cui Van Peteghem e Lauriot Prévost hanno iniziato il processo di arretramento dell’albero, che in questo caso si trova al centro della tuga. La lezione è quella dei racer oceanici, che hanno dimostrato la bontà di tale configurazione. Il progetto risulta equilibrato e le masse, benché imponenti, si stemperano nei quasi 16 metri di lunghezza fuoritutto.
L’albero è arretrato con una randa steccata a testa quadrata e con la possibilità di mettere un grande code zero, avvolgibile, come i catamarani da regata. Le prestazioni a vela saranno migliori con un’ulteriore seplificazione delle manovre a vela. Possibile anche il fiocco autovirante.
L’ergonomia è stata la linea guida di tutto il progetto: aumentata la comodità di circolazione , allargata la passerella per il passaggio da un lato all’altro del catamarano prua e a poppa, un pozzetto con zona living ancora più accogliente con porte scorrevoli di gardi dimensioni per unire interni ed estreni senza barriere e tutto su un unico piano.
Gli interni disegnati dallo studio Nauta , migliorano nell’ebanisteria in rovere con venature orrizzonatli che conferiscono al catamarano un ambiente elegante e rilassante.
Le cuscinerie del salone sono confortevoli e permettono di ospitare 10 persone.
La cucina di garndi dimensioni è equipaggiata di piastra a quattro fornelli, di un forno con grill, di un frigorifero e di un congelatore e permette di installare una lavastoviglie, un congelatore, una lava-asciuga biancheria.
4 Versioni di interni disponibili:
Versione Amatoriale a 3 cabine: Due cabine Vip ed uno scafo-suite interamente dedicato al proprietario.
Versione Amatoriale a 4 cabine: tre cabine Vip e una suite per il proprietario.
Versione charter 5 cabine: Distribuzione identica alla versione proprietario 4 cabne , ma ha anche a una cabna con due letti a castrello e ad una toilette.
Versione charter 6 cabine: Tre cabine per ogni scafo, con due cabine centrali , una con due letti a castrello e ad una toilette e l’atra con un matrimoniale e un’altra toilette.