Site icon CULTURA MARINARA

Clipper Ocean Race Ollie Phillips si taglia la barba…

 

L’ex capitano di rugby dell’Inghilterra Ollie Phillips tagliandosi la barba raccoglie più di 5000 sterline per beneficenza.

Al ritorno da una impegnativa edizione della Clipper Ocean Race sabato al Docks di St Katharine Ollie ha festeggiato il suo ritorno a casa. Ollie faceva parte dell’equipaggio del team inglese che si è classificato secondo in questa regata intorno al mondo per equipaggio. L’ex capitano 31 anni, che ha affrontato gli All Blacks e gli oceani più temibili del mondo, ha dovuto affrontare la lama di un barbiere quando la sua folta barba di marinaio è stata finalmente rasata.

Centinaia di spettatori hanno assistito al simpatico evento al Docks di St Katharine, dove la flotta era partita 314 giorni prima. “Da quando abbiamo lasciato New York circa un mese fa siamo riusciti a raccogliere oltre 5.000 sterline per beneficenza e siamo soddisfatti”, ha confessato Ollie ai microfoni del Telegraph Sport. “Le persone hanno avuto la possibilità di decidere se dovevo tenere o tagliare la barba, e il secondo gruppo ha vinto per un soffio, per mia fortuna. C’era certamente un sacco di gente che era pro-barba, intendiamoci….

Gian Filippo Pellicciotta

Exit mobile version