La prossima Coppa America alle Bermuda nel giugno del 2017.
Il luogo di accoglienza è stato confermato in una conferenza stampa a New York da Harvey Schiller, il commissario commerciale per la Coppa America. “In Bermuda abbiamo una sede internazionale ideale per dimostrare quante emozioni possono generare le barche e le squadre di Coppa America “, ha detto Schiller.
“Le condizioni di navigazione sono quasi perfette. Il percorso di gara su The Great Sound è un anfiteatro naturale, con spazio per le gare e gli spettatori, in mezzo ad uno scenario spettacolare di isole e spiagge. E la proposta di Coppa America Village presso il Royal Naval Dockyard sarà il cuore della manifestazione per le squadre e per i tifosi.
Ringraziamo la Cup Event Authority America per la loro fiducia in noi e per la loro visione. Non c’è ambiente più vivace e accogliente di Bermuda per mettere in scena un evento di questa natura. I nostri numerosi punti di forza sono le nostre condizioni quasi perfette, il nostro clima temperato tutto l’anno per la formazione dei team, la nostra posizione ottimale e il fuso orario per i visitatori e gli spettatori televisivi, e lo spirito e l’ospitalità della nostra gente.
“Correre in Bermuda sarà un’esperienza incredibile per gli spettatori, sia in loco sia per quelli che guardano la tv, e per i marinai sarà molto difficile”, ha detto lo skipper, Jimmy Spithill.
La seconda edizione della Red Bull Youth America è stata confermata.
America Cup World Series
Tutte le squadre hanno avuto la possibilità di ospitare eventi nei paesi di origine. Almeno quattro eventi sono attesi nel 2015, tra cui:
Apertura della stagione – che sarà annunciato – 05-07 GIUGNO 2015
Portsmouth, Gran Bretagna – 23-26 luglio 2015
Gothenburg, Sweden – 28-30 Agosto, 2015
Hamilton, Bermuda – 16-18 ottobre 2015
Da quattro a sei eventi sono attesi nel 2016, tra cui una regata estiva negli Stati Uniti a Chicago. Una sosta a Portsmouth, UK è già stata confermata per luglio 2016.