Nel 1999 è partito da San Francisco alla volta del Giappone a bordo di una barca fatta principalmente con materiali riciclati. La barca, il Malt Mermaid II era un 32,8 piedi di lunghezza e 17,4 piedi di larghezza, un catamarano costruito completamente con 528 fusti di birra saldati in 5 file! Horie ha scherzato dicendo che erano vuoti….L’armamento consisteva di due alberi con vele e rig realizzati con bottiglie di plastica riciclate.
Nel 2002 è partito da Nishinomiya per San Francisco a bordo della Sirenetta III, barca anche questa costruita da una varietà di materiali riciclati tra cui botti di whisky e lattine di alluminio per lo scafo e per l’albero e bottiglie di plastica per le vele. Nel 2008 Horie ha viaggiato da solo dalle Hawaii alla penisola di Kii, nel Giappone occidentale, su un catamarano di 3 metri, il Suntory Mermaid II, con una propulsione generata dal moto ondoso dell’oceano. Ci sono voluti più di tre mesi dalle Hawaii al Giappone, ma a detta sua la traversata è stata molto divertente e gustosa, Horie mangiava per lo più riso e curry, calamari e pesci volanti che gli cadevano a bordo.
Nel 1992 al 1993 salpò dalle Hawaii per Okinawa in una barca a pedali. Nel 1996 Horie si imbarcò a Salinas in Ecuador per Tokyo su una barca solare in alluminio riciclato. Questa rotta di 10 mila miglia ( 16000 km ) in 148 giorni gli è valso il Guinness World Record per il più veloce attraversamento del Pacifico con una barca ad energia solare.