Site icon CULTURA MARINARA

Nacra 20 foiling vince la Round Texel Race

www.culturamarinara.com Nacra20

Nacra 20 foiling vince la Round Texel Race

Primo tentativo, prima vittoria per i Nacra 20 FCS. Il vincitore della 37 ° edizione di Round Texel è stata la squadra di Peter Vink e Mischa de Munck su un Nacra 20, catamarano con appendici customper il foiling. Quasi 300 barche hanno partecipato con circa 600 marinai e 18.000 spettatori per tutta la manifestazione.
Vink e De Munc hanno tagliato il traguardo dopo circa 2 ore e mezza dalla partenza,  solo 20 minuti in ritardo per battere il record del 2009. Ma il duo non è il vincitore della 37a edizione del Round Texel poichè i coefficenti handicap della loro barca non è a loro vantaggio. Condizioni di navigazione eccellenti, il vento da sud-ovest teso per la prima fase della regata è ancdato calando, rendendo impossibile battere i precedenti record. Il vincitore e velaio Peter Vink: “Questo è il meglio che si può avere per tutti i partecipanti. Ho bisogno di imparare a navigare con queste nuove barche volanti!!!
L’ho trovato molto emozionante, soprattutto perché siamo qui con una barca di nuova produzione. Nessuno l’ aveva ancora vista.” Come velaio e costruttore di barche, Vink è strettamente coinvolto nella progettazione e produzione di imbarcazioni Nacra. “Questa è stata l’introduzione del nostro nuovo Nacra 20 barca di serie. Abbiamo avuto un buon inizio, navigato bene e tagliato il traguardo per primi, che è incredibile. Il record non ha mai attraversato la mia mente. Volevo navigare solo al massimo delle nostre possibilità. Questa è una regata bellissima ogni volta!”.

Ricordiamo che Vink ha avuto la consulenza dell’ agenzia Morelli Melvin per progettare le sue appendici a forma di S per il Nacra 20 Carbon. Questi sono attualmente in produzione e si possono facilmente ordinare con la loro nuova barca.

 

Exit mobile version