Navigatori Solitari e Cultura Marinara

Navigatori Solitari e Cultura Marinara

Il libro tratta delle imprese dei navigatori solitari e delle loro avventure in tutti gli oceani del mondo. Vengono illustrate le loro invenzioni e gli accorgimenti utilizzati nelle loro navigazioni, che hanno reso possibile quello che sembrava impossibile. Ma alla base di tutto esiste la volontà incrollabile dell’uomo nei confronti…

more

Jean-Luc Van Den Heede salva la sua anima….

Jean-Luc Van Den Heede

Jean-Luc Van Den Heede continua il Golden Globe Race, il giro del mondo in solitario senza scalo, nonostante il rischio di disalberare. Ecco le sue ultime parole prima di Capo Horn dopo essere scampato ad una grossa tempesta con 65 nodi di vento ed onde di 11 metri: “Ho avuto…

more

Sopravvive 49 giorni su una zattera nell’oceano bevendo acqua di mare

Un ragazzo indonesiano è sopravvissuto per 49 giorni su una zattera nell’oceano

Naufrago su una zattera – Il ragazzo, di nome Aldi Novel Adilang, stava lavorando su una piattaforma galleggiante per la pesca – chiamata rompong, in Indonesia – quando a causa del maltempo la sua zattera ha preso il largo, costringendolo a sopravvivere pescando e bevendo l’acqua di mare strizzata dai…

more

Edward Gillet: solo su una canoa nel Pacifico

“Ogni minuto, sapevo con precisione dove mi trovassi. Realizzavo di andar piano e sapevo che si avvicinava, così, la mia morte per denutrizione.” (Ed Gillet) Il 25 giugno del 1987, Edward Gillet, detto Ed, lasciò le coste di Monterrey, in California, a bordo di un kayak tradizionale di sei metri,…

more

Come scegliere un Hydrofoil per Kitesurf

Tabella riassuntiva   Houston Kiteboarding Foil Selector 2016 Liquid Force Foil Fish 2015 MHL Lift 2015 Slingshot Alien Air 2015 Alipine Foil Access 5.0 w/ RX-V5 Skill level Recommended Beginner to advanced. Racers may need greater carbon stiffness Intermediate to advanced Intermediate to Advanced Beginner to Advanced Weight 19.85 lbs…

more

Yvan Bourgnon è leggenda

A mezzanotte e 12 minuti della notte scorsa, Yvan Bourguignon è entrato nel canale di Nuuk in Groenlandia, compiendo con successo la sfida più estrema della sua carriera e della sua vita. Yvan Bourguignon, partito il 13 luglio scorso a bordo del suo fedele catamarano per una nuova odissea, ha…

more