Site icon CULTURA MARINARA

Pedote e Josse vincono la Lorient Bretagne Sud

Giancarlo Pedote e Sebastian Josse hanno avuto la meglio sugli altri preparatissimi equipaggi sulla rotta Lorient Bretagne Sud a bordo del veloce mini Prysmian ITA-747 in 17 ore, 56 minuti e 45 secondi. Seconda la coppia Michele Zambelli e Aymeric Chappellier. 
Questa manifestazione apre il via alla stagione in Atlantico dei Mini 6.50. Le condizioni della regata sono state caratterizzate da venti medio deboli che nella prima fase hanno fatto avanzare la flotta di bolina per poi passare alle andature portanti. 
Così Pedote: “Sono molto contento di iniziare questa nuova campagna Mini e di farlo tornando a navigare con Sébastien” dichiara Giancarlo. “L’anno passato abbiamo regatato insieme alla Demi Clé, in un percorso molto simile a questo. Dopo la regata ci eravamo ripromessi di tornare, ed eccoci qua. La barca è nuovamente a puntino, con un nuovo bompresso e degli upgrade realizzati dal cantiere AMCO e martedì durante un allenamento è tornata a fare 15 nodi, che su un piccolo bolide di 6.50 metri sono sempre una sensazione molto forte”.

Gian Filippo Pellicciotta

Exit mobile version