Site icon CULTURA MARINARA

Sir Robin Knox-Johnston alla prossima Sydney-Hobart

Sir Robin Knox-Johnston

Sir Robin Knox-Johnston il primo navigatore a completare il giro del mondo in solitario senza scalo, tra il 1968 e il 1969, navigherà nella classica regata oceanica australiana Sydney-Hobart nel golfo di Tasmania su un Clipper 70 piedi nuovo.  La regata partirà il 26 dicembre 2013 dal Cruising Yacht Club of Australia a Sydney .
“E’ stata una attrazione irresistibile” ha commentato Sir Robin.” Non vedo l’ ora di essere un navigatore su una delle nostre 68s che hanno completato quattro circumnavigazioni del globo e per espandere la nostra presenza in Australia”. Sir Robin ha anche fondato e presiede la Clipper World Yacht Race, giro del mondo per equipaggi amatoriali che si organizza ogni due anni.
 “Questa regata darà a questi equipaggi amatoriali la possibilità di mettersi alla prova contro il duro oceano al di fuori della Clipper Race”. Il Commodoro Howard Piggott ha aggiunto: “Il Club è inoltre lieta di ospitare Sir Robin Knox – Johnston. La sua presenza porterà sicuramente grinta ed entusiasmo a questa classica regata oceanica”.
Ci sono ancora posti disponibili per correre su uno dei due 68s Clipper, per chi ha una certa esperienza di navigazione . Per informazioni, contattare Emma Eason . Telefono +44 023 92 526 000/email eeason@clipper-ventures.com .

Gian Filippo Pellicciotta

Exit mobile version