Site icon CULTURA MARINARA

Yvan Bourgnon è arrivato in Martinica!

Rimasto solo il 20 novembre alle Canarie per continuare il suo tour mondiale su un catamarano sportivo, Yvan Bourgnon ieri ha raggiunto la Martinica, alle 07:40 ora locale, dopo una traversata molto difficile dell’Atlantico.
Il navigatore solitario francese è a Port du Marin per qualche giorno di sosta affinchè possa mettere mano a tutti i lavori necessari per la ripresa della navigazione, compresa la riparazione della parte alta dell’albero, prima di puntare su Panama. 
Come da lui affermato ci sono stati momenti difficili in oceano già dalle prime miglia, ma il morale è alto e non vede l’ora di rimettersi al timone: “Ho preso onde e spruzzi giganti addosso che mai avevo conosciuto nella mia carriera velica. Venti a 100 km orari, pioggia torrenziale, era una lotta continua. Spero non sia sempre così! Ci sono stati momenti in cui il mare era violento, ho rischiato molte volte di scuffiare, era solo un inferno, e anche con una grande barca sarebbe stato un inferno! Come sono felice di aver passato quei fronti! Cercherò di riposare per continuare!

Gian Filippo Pellicciotta

Exit mobile version