Regali per chi ama il mare e la nautica

In questo articolo troverete una raccolta di idee regalo pensata proprio per tutti gli appassionati del mare, per non sbagliare, e fare un regalo gradito ad un amante del mare e della navigazione! Tuffatevi e scoprite il regalo giusto che state cercando… cosa aspettate?

Un orologio da marinaio

 

Idee regalo Mare, Orologio da velista marinaio

Orologio da velista marinaio

Chi ama il mare e le barche, ma anche la vita all’aria aperta nella natura, apprezzerà sicuramente un orologio che sia magari molto resistente e non tema l’acqua. Gli amanti del mare amano indossare al polso orologi che lo rappresentino e che a prima vista rimandino alla loro passione. In questo caso potrebbe essere utile regalare un orologio subacqueo, anche non troppo costoso, ma che abbia diverse funzioni, e sia resistente agli agenti atmosferici. Ne esistono molti in commercio, di diversi colori, anche molto vistosi, che incontreranno sicuramente il gusto di tutti.

Il mare sulle pareti di casa: arredamento nautico

 

Arredamento Nautico

Salotto con arredamento in stile nautico

Gli appassionati del mare amano portarsi sempre dietro un pezzettino del loro ambiente preferito, o qualcosa che lo ricordi. Appendere alle pareti del proprio salotto o ufficio un quadro che rappresenti una scena di pesca, un golfo, oppure bella immagine di uno yacht, permette di vivere l’ambiente marino ogni giorno. In questo caso è possibile regalare una foto di barche incorniciata, o quella di un faro, o anche un quadro di nodi marinareschi. E’ anche molto divertente regalare strumenti da appendere in stile classico, come ad esempio un baromentro marinaro o i cuscini marinari per il divano. Esistono inoltre in commercio anche lampade in stile con il coprilume che illustra una mappa, e bauletti dal tipico sapore nautico. Oppure stoviglie, come piatti e bicchieri, che si ispirano al mare, con forme e colori che ricordano i pesci ed il blu delle onde.

La videocamera subacquea

 

Videocamera subacquea

Videocamera subacquea

Una fotocamera che possa essere immersa e bagnata è sicuramente un gadget che riscuote molto successo tra gli amanti delle barche e della pesca in generale, ma perfetto anche per chi vuole solamente portarsi a casa un ricordo unico della sua vacanza in spiaggia. Ne esistono tantissime in commercio, dalle più semplici a quelle più ricercate, ma di certo sono da preferire quelle più piccole e compatte, ideali per essere trasportate senza stress.

Accessori da pesca

 

Accessori da pesca

Accessori da pesca

Chi ama il mare sicuramente si sarà cimentato almeno una volta nella pesca. Potete regalare una canna da pesca o solo un mulinello, o qualsiasi accessorio che sia utile in questo genere di attività, come ad esempio un cappello od una luce da testa. Inoltre è sempre gradito un piccolo pesce artificiale da usare come portachiavi….o anche una soffice custodia stagna per riporre il proprio smartphone all’occorrenza.

Libri d’avventura

 

Libreria nautica di avventura

Libreria nautica

Ogni amante del mare e delle barche è anche un appassionato di avventure. La letteratura nautica comprende tantissimi libri che parlano di viaggi e lunghe navigazioni e mettono al centro l’esperienza intima di ogni protagonista, ripercorrendo i sogni e le imprese che sono stati raggiunti talvolta con la solo propria forza di volontà. Regalare un libro sui navigatori solitari, o un classico marinaresco, sicuramente incontrerà la soddisfazione di chi lo riceverà, che potrà identificarsi con i personaggi evocati dalla lettura.

Abbigliamento di mare: casual e tecnico

 

Abbigliamento nautico

Abbigliamento nautico

Tutti coloro che almeno una volta sono saliti su una barca hanno notato che ci si veste in modo particolare, come del resto in ogni attività sportiva specifica. Quindi se regalerete ad esempio una cuffia in neoprene o un accessorio come guanti termici impermeabili, sicuramente chi li riceverà, avrà modo di utilizzarli perchè sono utilissimi a bordo. Esitono quindi le mute e gli stivaletti in neoprene, le magliette estive o lycra elastiche, che sono economiche e molto utilizzate. Ma potete anche regalare qualche capo d’abbigliamento più adatto alla vita di tutti i giorni, come giacche termiche e scarpini sportivi da usare sulla banchina del porto all’asciutto!

Regalare una crociere in barca

 

Crociera in barca con amici

Crociera in barca con amici

Ed infine il regalo più apprezzato in assoluto e quello di regalare una crociera in Europa nelle più affascinanti destinazioni, per poter vivere in prima persona la propria passione, nell’ambiente tanto amato. Esistono varie modalità che consentono la scelta del luogo in cui imbarcarsi, ma anche il periodo dell’anno e la durata anche solo per un fine settimana, accompagnati o da soli.

Immaginate il mare e tutte le cose che ci avvicinano a questo ambiente meraviglioso, e avrete un’infinità di idee regalo per chi ama il mare e la sua atmosfera fantastica!

Regali per chi ama il mare e la nautica
5 (100%) 1 vote

I commenti sono chiusi